HOME / TRASLOCO FAI DA TE

TRASLOCO FAI DA TE

Se scegliamo di effettuare il trasloco con il metodo fai-da-te, dobbiamo organizzarci in anticipo e, soprattutto, reperire i materiali ed i mezzi per affrontare il nostro trasloco.

Un altro aspetto essenziale è trovare un mezzo idoneo per trasportare tutte le masserizie oggetto del trasloco alla nuova abitazione Il trasloco fai-da-te, è caratterizzato da alcuni aspetti positivi ed altri negativi.

Gli aspetti positivi sono senza dubbio il risparmio economico e la possibilità di poter organizzare il trasloco nei tempi e nei modi a noi più consoni.

Gli aspetti negativi sono sicuramente la mancanza di assistenza di un esperto del settore, il grande sforzo a cui ci sottoponiamo sia fisico sia psicologico, la nostra capacità organizzativa in riferimento alle operazioni di smontaggio e montaggio degli arredi.

Un fattore fondamentale nella valutazione del trasloco fai-da-te sono i piani dell'abitazione di partenza e destinazione. Se dovete scendere o salire ad un piano alto (superiore al secondo) vi consigliamo di noleggiare un elevatore.

Valutate questa opzione anche considerando l'ampiezza del giro scala, per evitare di trovarvi nella situazione in cui alcuni mobili non passino, oppure passando a fatica rischiate di strisciarli o rovinarli.